Giovy Unplugged

Icona

Pensieri, idee e parole… “unplugged”

Chi fa da se, fa per tre

Ho chiesto ad un amico di ritirare un pacco per me, vicino casa sua, e di spedirmelo. Era il 16 marzo. Ad oggi (2 aprile) il pacco deve ancora essere spedito. “Congiunzioni astrali avverse” (parole sue) hanno impedito al pacco di giungere a destinazione. Peccato che lo stesso amico, dovendomi mandare una cosa a cui teneva LUI, c’abbia messo un giorno solamente a farmela arrivare.
Morale (oltre all’inevitabile “chi fa da se, fa per te”): “Chi più spende, meno spende” (ovvero: potevo farmelo spedire direttamente dal negozio ma non l’ho fatto perchè pensavo che il mio amico fosse più veloce. Si, certo… campa cavallo.)

Archiviato in:Personale, ,

4 Responses

  1. Niki ha detto:

    Non credo che a volte ci si renda conto. Voglio dire: le persone, gli amici sono pieni di buone intenzioni ma poi è difficile trovare la voglia, il tempo, l’occasione giusta, ecc. per fare anche le piccole cose, come spedire un pacco.
    Per questo motivo tendo sempre a volere arrangiarmi da sola, con il vantaggio di poco sbattimento per tutti.

  2. Giovy ha detto:

    Niki, non dico che l’abbia fatto con cattiveria, ci mancherebbe… anzi, è stato molto gentile e disponibile, nell’accettare subito di farmi questo piacere. Ma… se ti prendi in carico una cosa, io mi aspetto poi che questa cosa venga fatta, no? Altrimenti fai prima a dirmi: “Guarda, sono incasinato per x motivi, non posso” ed io mi regolo di conseguenza. 🙂

  3. Niki ha detto:

    Eh. Probabilmente non credeva nemmeno lui di essere tanto incasinato. Questo intendevo. A volte è difficile tradurre in azioni le buone intenzioni.

  4. S.B. ha detto:

    C’è anche “Dagli amici mi guardi Dio ecc. ecc.”:-)

Rispondi

